Abbonamento

Abbonamento EDI

cloudedi

CLOUDEDI - Si possono scambiare tutti i documenti EDI in ogni standard presente sul mercato.
Il servizio sviluppato in Cloud di proprietà Metel, prevede il trasferimento dei dati in tutti gli standard EDI internazionali (es. ANSI X12), in formato privato (qualsiasi tipo di file), su ogni sistema operativo (OS-400, UNIX, LINUX, WINDOWS, OS X). I documenti in formato Metel (Ordine, conferma d’ordine, DDT, fattura) sono sempre accompagnati dalla versione PDF, visualizzabile e stampabile direttamente dalla piattaforma. Metel CloudEDI è compliant con la raccomandazione n.94/820/CE in tema di autenticità e integrità delle trasmissioni EDI(la tracciabilità del documento) aprendo la possibilità agli utenti di redigere accordi contrattuali tra le parti che riconoscono la fattura EDI quale fattura elettronica a tutti gli effetti. Metel CloudEDI è collegato con tutte le piattaforme EDI internazionali attraverso il servizio VAN (GXS, INTESA, Transalis, Easylink, Sterling, Covisint, Allegro ed altri). Metel CloudEDI può essere utilizzato in modalità on-line web o unattended con il client Metel e nei protocolli più diffusi come https, As2.  

mdp

Più di 2 milioni di articoli, e tutti i listini creati in standard Metel. CLICCA SUL + e scarica il Manuale dei listini Metel
Scarica QUI il Manuale.  Con la classificazione ETIM International, Potete arricchire le informazioni di base per la vendita, l’acquisto e la logistica; e distribuire ai vostri partner le informazioni sui vostri prodotti, in vari formati.

electrocod

ELECTROCOD - Sistema di classificazione dei prodotti presenti sui listini Metel.
ElectroCod è compatibile con ETIM ed altri sistemi di classificazione. Ad ogni  prodotto viene assegnata una categoria merceologica a discrezione del produttore.      

electrogoal

ELECTROGOAL è il pacchetto di servizi studiato appositamente per gli agenti di commercio: con il Metel Data Pool l’agente accede con un unica interfaccia a tutti i listini delle mandanti, a tutte le schede tecniche e a tutte le informazioni disponibili ai grossisti. Con il MyMetel agente è possibile gestire l’ordine del grossista direttamente via web e anche l’EDI classico.

mymetel

MYMETEL connette l’EDI con il non EDI. Traduce un ordine EDI in una email.
La mail che contiene l’ordine (Pdf e/o l’XML), si potrà elaborare sul web, creando direttamente la conferma d’ordine. MyMetel trasforma le risposte del produttore in un file EDI per il distributore, facendolo rientrare in un processo consolidato.

web service

WEBSERVICE rappresenta il metodo del futuro per collegare i sistemi informativi tra loro in modo sicuro riservato e veloce.
È possibile accedere in tempo reale a tutte le informazioni che ogni produttore mette a disposizione su MDP: descrizioni, immagini, parametri relativi ad uno specifico codice prodotto. Il grossista può attivare la funzionalità di richiesta di disponibilità del prodotto e emettere l’ordine urgente in tempo reale senza uscire dal proprio gestionale. Il produttore ha la certezza che il canale aperto manterrà privacy e sicurezza.

Carbon Copy

CARBON COPY - Con il CC, l’agente riceve una copia esatta dell’ordine inviato dal grossista alla mandante, in formato Metel.
Permette di importare nel proprio gestionale il documento senza digitarlo nuovamente,  potendolo poi estrarre ed inviare al produttore (collegato o meno con Metel).

dtc

DTC - La Denominazione Tecnica Cavi racchiude i codici articolo dei maggiori produttori di cavi a bassa tensione che hanno abbracciato una nomenclatura standard (CEI).
Nata da un accordo tra ANIE ed FME, ha codici articolo dei produttori sono abbinati ad un unico codice che esprime in 16 caratteri: la sigla CEI del cavo, il colore (RAL), il tipo di imballo (matassa o bobina), la quantità presente nell’imballo.  

ETIM Italy

Metel è il rappresentante italiano di ETIM International. Il modello ETIM fornisce un elenco delle più importanti caratteristiche tecniche di ogni classe di prodotto, per descrivere e trovare i prodotti.
La classificazione di prodotto è una tassonomia logica e inequivocabile dei prodotti in varie classi (categorie), creata in modo che tutti nel settore possano parlare di quei prodotti senza fraintendimenti.

I Servizi Extra

pdf2edi

PDF2EDI - Traduce i PDF vettoriali in tracciati record standardizzati (tracciati Metel).
Partendo da un file PDF, trasforma ogni documento (ordini, conferma d’ordine, DDT, fatture), in standard Metel, importandolo nel gestionale.

multibiom

MULTIBIOM - Piattaforma per lo scambio di documenti non in standard Metel.
Modulare, personalizzabile, concesso su licenza completamente in CLOUD; con manutenzione applicativa definita e concordata in funzione delle esigenze del cliente. Integra i sistemi gestionali più diffusi tra i quali SAP (I-Doc), Baan e può interagire con diversi ambienti applicativi in funzione degli obiettivi da raggiungere (ftp, sftp, https, AS2, E-mail e WEB Services SOAP). Integra diverse piattaforme come quella della Pubblica Amministrazione (SDI, Sistema di interscambio), e standard tra i quali EURITMO, EDIEL, ENEL, EANCOM, Indra Electronet, Iungo. A piattaforme logistiche (Geodis e Bartolini) con lo scambio di lettere di vettura e stato delle consegne.

wam

WAM - Piattaforma integrata di Archiviazione e conservazione sostitutiva a norma.
Il Web Archive Management - WAM - è la piattaforma integrata di Archiviazione e conservazione sostitutiva a norma, che permette di digitalizzare qualsiasi formato di documento, coprendo ciclo attivo e passivo. Gestisce la Fatturazione Elettronica Pa e B2B. Invia fatture direttamente al Sistema Di Interscambio (SDI) e riceve tutte le notifiche per conservarle a norma di legge.

aziende integrate

AZIENDE INTEGRATE - Il sito A.I. raccoglie tutte le aziende della filiera che utilizzano i nostri servizi, geolocalizzandole.
Ogni scheda mette a disposizione informazioni di contatto, documenti certificati e servizi attivi. La ricerca dei prodotti presenti sui listini Metel è attivabile su richiesta e approvazione del produttore. La funzione di ricerca prodotto permette di vedere la disponibilità del prodotto ricercato (per i produttori che l’hanno abilitata).

Assistenza telefonica +390234536118