Software House

Software House

Diventa Certified

I Certified Metel

Le Software House Certified Metel hanno integrato e installato i propri gestionali sui clienti Metel.

Come diventare software house certificate?

Gestendo correttamente tutti i servizi Metel sotto elencati:

1. Importazione del listino Metel e strumenti di controllo per l’aggiornamento anagrafico, in particolare saranno valutate le procedure per i seguenti tracciati:

  • Listino prezzi 020/021
  • Listino Barcode 020/021
  • Famiglie statistiche
  • Famiglie di vendita
  • ElectroCod 2.0
  • ETIM 5 o 6
  • Tracciato immagine prodotto
  • Tracciato LISTINO PREZZI NETTI
  • Verifica funzionalità di scarico dal sistema METEL DATA POOL (installazione del client – gestione di file incrementali)

2. Generazione/importazione dell’ordine in formato Metel e di tutte le casistiche previste per la certificazione

3. Generazione/importazione della conferma d’ordine in formato Metel e strumenti di automazione del processo e aggiornamento del portafoglio ordini

4. Generazione/importazione della DDT in formato Metel e strumenti di automazione del processo e riconciliazione con l’ordine metel

5. Generazione/importazione della fattura in formato Metel e riconciliazione con la DDT

6. Generazione/importazione della nota credito e relativa gestione

7. integrazione del nuovo servizio Metel Web Service per la richiesta di giacenza e ordine urgente

8. Auditing con un cliente che abbia tutte le funzionalità attive

Contattaci per diventare SH Certified Metel

I Certified Metel

capgemini-bs

Dati aziendali

Ragione Sociale:

CAPGEMINI BS SPA

Sede:

Via E. Mattei, 1/c – 30020 – Marcon (VE) – Tel. +39 0415957511 – Fax +39 0415950330

Regioni di interesse:

Veneto

Web e social

Referenti

Profilo sociale

Capgemini BS l’azienda dedicata al mondo delle PMI.

Fornisce soluzioni alle richieste di business proprie del mercato delle Medie Imprese nei settori dell’Industria, del Commercio e dei Servizi.

Capgemini BS è la società del Gruppo Capgemini che si rivolge alle PMI dell’Industria, dei Servizi e della Distribuzione e quindi al tessuto connettivo ed alla componente vitale dell’economia italiana, rappresentata da aziende sempre più coinvolte nei fenomeni della globalizzazione dei mercati e nella innovazione dei prodotti e dei processi.

La necessità di consolidare, innovare ed internazionalizzare i sistemi informativi trova adeguate risposte nell’offerta Capgemini BS, le cui soluzioni proposte sono già una componente strutturale della creazione del valore per gli oltre 600 clienti attivi.

La business proposition di Capgemini BS si basa sull’offerta delle soluzioni gestionali Microsoft Dynamics NAV, AX, CRM su soluzioni proprietarie in ambienti IBM, nel mondo logistico e su tecnologie abilitanti e competenze in grado di offrire alle Piccole e Medie Imprese una risposta adeguata alle esigenze di recupero di competitività e di Innovazione.

I mercati verticali Le soluzioni gestionali di Capgemini BS si rivolgono ai mercati Energia Rinnovabile, Industrial Equipment Manufacturing, CPG, Food, Distribution, Trasporto Pubblico, Shipping, Fashion & Textile. L’offerta è completata da consulenza, progettazione, supporto, integrazione di sistemi ed automazione dei processi di business.

Capgemini BS opera sui suoi Clienti con oltre 200 professionisti, nelle filiali di Venezia, Torino, Milano, Genova, Bologna, San Benedetto del Tronto (AP), Firenze e Napoli.

Prodotti

MICHELANGELO
Acquisti/Vendite/Magazzini/Contabilità MICHELANGELO è un prodotto gestionale completo in grado di fornire e trattare al meglio tutte le informazioni e le transazioni che si sviluppano nelle aziende di commercio e di distribuzione di materiale elettrico.

Esperienza/Referenze/Creare valore MICHELANGELO è il risultato di conoscenze, esperienze, impianti attivi e servizi svolti per importanti aziende del settore, nella quotidiana ricerca di rispondere alla domanda di competitività e di costruzione di valore attraverso partnership di successo.

Modulare/Facile integrazione MICHELANGELO è modulare con il vantaggio di poter pianicare secondo leesigenze dell’impianto l’attivazione di singole funzioni; si integra facilmente anche con applicazioni preesistenti presso il cliente.

Copertura totale MICHELANGELO SUITE è la soluzione che sfrutta la sinergia tra i vari componenti software integrati e consente la copertura di tutte le aree aziendali.

Metel/EDI La soluzione adotta una completa integrazione dei dati con i tracciati METEL ed EDI : acquisizione e trasmissione di listini e documenti no al ricevimento e contabilizzazione delle fatture di acquisto.

Download

ibs

Dati aziendali

Ragione Sociale:

Iptor Supply Chain Systems Italy Srl

Sede:

Piazza Francesco Caltagirone, 75 – 20099 Sesto San Giovanni (MI) – Tel. +39 0289849410 – Fax +39 0289849409

Regioni di interesse:

Veneto

Web e social

Referenti

@ Simone Ongaro, Tel.+39 02 94755810

Profilo sociale

International Business Systems (IBS), fornitore leader di mercato per le applicazioni dedicate al settore della distribuzione, aiuta le aziende a differenziarsi sul punto di forza delle loro operazioni.

Fondata nel 1978, IBS ha più di 30 anni di esperienza nelle aziende di distribuzione in vari settori.

Questa profonda conoscenza dei modelli di distribuzione e delle più importanti best practices è rappresentato da IBS Enterprise, una suite applicativa dedicata al distribution resource management, alla quale fanno riferimento alcune migliaia delle più importanti aziende al mondo.

Prodotti

IBS Enterprise Electro Edition
All’interno di IBS Enterprise, IBS Enterprise Electro Edition è la soluzione sviluppata in collaborazione con i migliori distributori di materiale elettrico per garantire la risposta alle specifiche esigenze del settore.

Grazie alla completa integrazione con Metel WebEdi, la soluzione IBS Enterprise Electro Edition è in grado di rispondere a tutte le esigenze dei distributori di materiale elettrico.

Questo permette di gestire sia il rapporto Distributore vs Fornitori che Distributore vs clienti, trattando in modo standard e nativo sia l’invio che la ricezione dei seguenti documenti:

Listino
Attraverso l’importazione automatica dei Listini all’interno di IBS Elettro, il distributore ha rapidamente a sua disposizione tutte le informazioni in essi contenute. I codici Barcode spediti dal Fornitore verranno caricati automaticamente all’interno di IBS Elettro. Questa fase prevede anche l’importazione automatica dei valori RAEE e peso rame convenzionale per il calcolo della variante rame.

Ordine
Tra le varie modalità previste da IBS Elettro, il distributore ha la possibilità di decidere se spedire l’ordine al proprio fornitore anche in modalità METEL.

Conferma d’ordine
Confrontando la “Conferma d’ordine” con “l’ordine” inviato al fornitore, il distributore ha la possibilità di correggere sia le eventuali differenze esistenti che le date di consegna.

Avviso di spedizione
Questa funzionalità permette al distributore di ricevere anticipatamente dal proprio fornitore l’avviso di spedizione, con gli articoli e le informazioni che troverà sul DDT che accompagna la merce, valorizzando così anticipatamente all’interno di IBS Elettro la merce in arrivo.

Fattura fornitore
Attraverso la “Ricezione delle fatture Forniture”, il distributore può controllare la fattura con la bolla di carico precedentemente ricevuta, correggendo le eventuali anomalie, e velocizzare la fase di inserimento attraverso l’acquisizione automatica dei dati. Questa fase prevede anche il controllo dei valori RAEE.

Per ogni ulteriore informazione, consultare:
www.iptor.com

Download

smeup

Dati aziendali

Ragione Sociale:

Sme.UP SPA

Sede legale:

SME UP SPA Via Iseo, 43 – 25030 Erbusco (BS) – Tel. 030.7724111

Sedi operative:

Via Varese 6/a – 20037 Paderno Dugnano (MI) – Tel. 02.910871
Via Mazzini, 42 – 23801 Calolziocorte (LC) – Tel. 0341.643673
Via Trevisan, 1 – 35010 Vigonza (PD) – Tel. 049.8936173

Regioni di interesse:

Tutta Italia

Web e social

Referenti

@ Francesco Greco, Tel. 3392361737

@ Pier Mottini, Tel. 335213022

Profilo sociale

Sme.UP impiega 250 collaboratori su 5 sedi in Italia (Milano, Brescia, Reggio Emilia, Padova, Lecco) e serve più di mille medie e grandi aziende in Italia e all’estero in tutti i settori del business.
Sme.UP cresce da oltre 25 anni nel campo dell’information technology e della consulenza alle imprese ed ogni giorno i suoi professionisti si confrontano con le aziende sulla rilevanza degli indicatori economici determinanti per le scelte in discussione, sui vantaggi di business che potrebbero ottenere attraverso l’uso delle soluzioni informatiche e su quali modelli scegliere per continuare a mantenere le proprie peculiarità.

L’esperienza ventennale di Sme.UP nella gestione delle risorse informatiche interne e dei propri clienti si arricchisce delle capacità messe a disposizione dalle tecnologie oggi disponibili, per fornire un quadro metodologico di controllo e di governo dell’Information Technology totalmente rinnovato.

Prodotti

Sme.UP ERP per il governo dell’azienda
Governare le aziende significa oggi assicurare il controllo delle entità strategiche in un contesto di grande flessibilità nella gestione dei processi, con l’assistenza delle migliori competenze di settore.

Sme.UP ERP, grazie alla propria architettura applicativa e all’esperienza di Sme.UP nella gestione delle risorse informatiche e di business dei propri clienti, consente di ottenere in maniera costante questi benefici e di sovraintendere al governo dell’azienda attraverso programmi flessibili ed aperti alle integrazioni di competenza provenienti dai consulenti Sme.UP e dalle migliori capacità del cliente, in modo da ottenere velocemente il ritorno sull’investimento.

Sme.UP ERP è da oltre venti anni un prodotto di successo utilizzato in Italia e all’estero da decine di migliaia di operatori professionali, grazie a tre caratteristiche fondamentali:

1. Architettura applicativa a oggetti: la logica applicativa con cui Sme.UP ERP è costruito consente di realizzare installazioni del software estremamente flessibili, personalizzate e veloci in assenza di programmazione. Questa flessibilità è una caratteristica essenziale del prodotto che consente all’utente stesso di aggiungere o modificare entità ed attributi con facilità e senza pregiudicare l’integrità del sistema.

2. Modelli di gestione dei processi per settori e funzioni: la competenza che Sme.UP ha consolidato nel tempo consente ai suoi clienti di giovarsi di modelli di gestione dei processi per settori industriali e per funzioni di business che possono rendere più veloce il ritorno sull’investimento dei progetti di installazione dell’ERP

3. Massima integrabilità con sistemi e competenze: un altro beneficio della logica applicativa ad oggetti che è alla base dell’architettura tecnologica di Sme.UP ERP è la possibilità di integrare sistemi informativi di terze parti o di integrare all’interno del sistema modelli concettuali che il cliente non intende sostituire. Grazie alla sua elevata integrabilità e alla velocità di implementazione, Sme.UP viene spesso introdotto dai clienti dapprima come sistema dipartimentale in aree specifiche dell’azienda nelle quali è necessario ottenere un incremento veloce delle performance e successivamente integrato a livello enterprise con altre funzioni ed altri sistemi.

Sme.UP ERP è dunque la risposta alle necessità di gestire le risorse aziendali secondo efficacia, velocità ed efficienza.

SME.UP ERP E METEL
Sme.UP ERP integra completamente i tracciati e i processi METEL nel suo gestionale, riuscendo così a soddisfare le necessità dei Distributori e dei Produttori della filiera del settore elettrico, garantendo benefici quali:

– Riduzione dei costi di gestione dell’ordine
– Automatizzazione dell’invio e della ricezione dei documenti
– Transazioni sicure e veloci

Download

Video

soluzioni-informatiche

Dati aziendali

Ragione Sociale:

Soluzioni Informatiche Srl

Sede:

Via Napoli, 125 – 80013 Casalnuovo (NA) – Tel. +39 0818429711 – Fax +39 0818429777 – Mobile +39 3483435680

Regioni di interesse:

Tutta Italia

Web e social

Referenti

@ Claudio Cerutti,  Profilo Linkedin, Tel.+39 3483435681

Profilo sociale

La società Soluzioni Informatiche s.r.l. (S.I.) viene costituita nel 1992 da un gruppo di consulenti in informatica che avvalendosi di una esperienza decennale, maturata nel settore della distribuzione del materiale elettrico, decidono di unire le rispettive competenze per scrivere un software applicativo specialistico chiamato GADMEL (Gestione Aziende Distribuzione Materiale Elettrico).
Oggi a 10 ani di distanza la S.I. conta un parco di 150 clienti e un’ampia copertura geografica, con le sue sedi in Campania, Lazio, Lombardia e Piemonte e con distributori in Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Puglia e Sardegna.

Oltre alle strutture nelle varie regioni i clienti della S.I. posso contare su un servizio di HOT-LINE telefonica attraverso un Numero Verde, un servizio di assistenza ed un servizio telematico per l’invio degli aggiornamenti del pacchetto applicativo.

Una forte specializzazione ed una dettagliata conoscenza del mercato della distribuzione elettrica, unita ad una profonda attenzione alle continue evoluzioni della Information Tecnology, sono le chiavi del successo che S.I. ha maturato in questi anni al fianco ed insieme alle aziende di distribuzione di materiale elettrico.

Prodotti

GADMEL
L’ERP per la distribuzione di materiale elettrico nato dall’esperienza di S.I. Soluzioni Informatiche è GADMEL.

Pensato per questo specifico settore racchiude e contempla tutte le logiche aziendali necessarie ad una corretta e produttiva gestione.

La flessibilità data dalla struttura a moduli lo rende adattabile alle reali esigenze di ogni singola azienda senza necessità di investimenti in personalizzazioni.

GADMEL gestisce il ciclo attivo (promozioni vendite e trattative speciali, magazzino in uscita), quello passivo (acquisti, recuperi dai fornitori, magazzino in entrata e scorte), l’area di controllo (analisi statistiche, crediti clienti, budget vendite, gestione premi) la forza vendita (mobile computing) e l’area web, il tutto nel pieno rispetto dello standard Metel.

Oggi GADMEL nella versione GADMEL EXPRESS 2.0 è completamente grafico e multimediale.

Coniuga le ultime esperienze in ambito open co le più consolidate ed affermate esperienze maturate sulla piattaforma IBM POWER i. GADMEL EXPRESS 2.0 è Supply Chain , Logistica avanzata, Business Intelligence, CRM e Commercio Elettronico .

Integra il sistema di Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione delle nuove ACG VISION4 della IBM .

È certificato METEL e certificato IBM come Smart Solution Edition.

Download

Video

vm-sistemi

Dati aziendali

Ragione Sociale:

VM Sistemi Spa

Sede:

Via R. Ossani, 18 – 48018 – Faenza (RA) – Tel. +39 0546689511 – Fax +39 0546689591

Regioni di interesse:

Tutta Italia

Web e social

Referenti

@ Gian Domenico Ceroni,  Profilo Linkedin, Tel.+39 3356005580

Profilo sociale

Dal 1984 VM Sistemi lavora per dare “solide radici” alla crescita della vostra azienda, realizzando soluzioni gestionali ERP dedicate al mercato della distribuzione e sviluppando progetti di System Integration e infrastrutture IT.

Un “saper fare” frutto di impegno e relazione diretta con voi, con cui condividiamo esperienze, obiettivi e risultati, in nome di una reciproca crescita.

Affidabili, flessibili, modulabili: queste sono le caratteristiche dei nostri prodotti, in grado di seguire nel tempo l’evoluzione del vostro business, senza mai perdere di vista i valori che ci guidano: il rispetto del cliente e del suo lavoro, perché sappiamo cosa significa rispettare il nostro.

Due linee di Business distinte:

  • Soluzioni Gestionali per il mercato della distribuzione con particolare attenzione ai grossisti di materiale elettrico e officine rettificatori.
  • Progetti di System Integration realizzati sulle vostre specifiche esigenze.

Chiedici un consiglio: sapremo trovare insieme la soluzione migliore per far “germogliare” il tuo Business.

Prodotti

ELETTRIX
Elettrix: la soluzione applicativa completa per la filiera del Materiale Elettrico

ELETTRIX è l’applicativo gestionale specifico per le imprese che operano nel settore della Distribuzione di Materiale Elettrico. Un settore evoluto, caratterizzato da un forte dinamismo dei mercati e dei prodotti che richiede soluzioni gestionali con specifiche funzionalità applicative in grado di rispondere velocemente ai cambiamenti funzionali e strategici.

Elettrix è la risposta: una soluzione estremamente parametrizzabile che permette una completa adattabilità agli schemi organizzativi ed ai processi delle aziende del settore elettrico. La nativa integrazione con i servizi Metel ne completa la struttura, rendendolo punto di riferimento per un sistema aziendale integrato orientato al futuro.

Tra le principali caratteristiche di Elettrix: un’unica interfaccia utente comune a tutte le aree che ne rende l’utilizzo facile e intuitivo favorendo un rapido apprendimento delle funzionalità. Modulare e flessibile, garantisce sempre la massima affidabilità e integrità dei dati. La reperibilità immediata delle informazioni consente, inoltre, di:

Tenere sotto controllo tutte le attività in tempo reale Risparmiare fino al 40% dei costi operativi grazie alla trasformazione di processi manuali in funzioni rapide e snelle
Prendere decisioni strategiche in tempo reale grazie agli avanzati sistemi di analisi delle informazioni
Verificare in tempo reale gli indicatori di efficienza produttiva e marginalità

Download

Video

Esigenze & soluzioni