ElectroCod 2.0: 42 grandi famiglie merceologiche per la filiera del materiale elettrico

ElectroCod 2.0 rappresenta tutta la merceologia del materiale elettrico ed illuminazione attraverso 42 grandi famiglie merceologiche suddivise a loro volta in sottofamiglie.

ElectroCod 2.0 è costantemente aggiornato da comitati tecnici in cui Produttori e Distributori si confrontano per appropriarsi delle esigenze del mercato e rifletterle negli sviluppi dell’alberatura; è pubblico, gratuito ed è presente sul sito ElectroCod sia in formato immagine (PDF) che in txt.

Le aziende hanno tempo fino al 30 giugno del 2014 per aggiornare il proprio listino.

Dopo questa data infatti, Metel certificherà i listini apponendo una eccellenza a riguardo della completezza dei dati solo a quei produttori che completeranno questa informazione.

La lista dei produttori attivi con ElectroCod è possibile visionarla quotidianamente aggiornata dal sito di aziende integrate (www.aziendeintegrate.it), ricercando per la categoria produttori il servizio ElectroCod 2.0.

Alcuni dei punti fondamentali di ElectroCod sono:

  • le applicazioni più semplici sono le statistiche che riguardano qualsiasi tipo di famiglia di materiale : acquistato, venduto, obsoleto. Ogni azienda avrà la possibilità di costruire applicazioni per la propria azienda, per il proprio gruppo di appartenenza, per la filiera.
  • ElectroCod è stato arricchito da Metel con l’immagine del prodotto (link alla pagina del produttore) e con le caratteristiche del prodotto (ogni produttore può aggiungere una serie di informazioni aggiuntive come descrizioni, modalità di installazione, colori, immagini, filmati).
  • Metel proporrà un sistema di ricerca e di informazione dei prodotti rivolto a tutte le aziende direttamente in contatto con gli utilizzatori al fine di promuovere e diffondere gli interessi della filiera rappresentata dai suoi soci. Questa ultima iniziativa permetterà di rendere visibile sul web la attuale filiera cioè i prodotti dei produttori attraverso i grossisti di materiale elettrico
  • I sistemi gestionali Metel CERTIFIED in uso ai grossisti hanno già integrato ELECTROCOD 2.0. Tutte le applicazioni di ricerca e statistica sono quindi inserite in questi gestionali
  • Diverse grandi realtà della distribuzione utilizzano ElectroCod per alimentare non solo le proprie applicazioni ma anche motori di ricerca e strumenti collegati all’E-Commerce verso gli installatori.

Contatta i nostri commerciali al Tel. +39.02.34536118 (opz.2), l’adesione ad ElectroCod sarà ritagliata intorno alle vostre esigenze!

 

 

Notizie

Eventi

Case History & Tips