ETIM International nomina METEL membro ufficiale

METEL è rappresentante per l’Italia per l’ adozione dello standard ETIM nel mercato italiano BRUXELLES – ETIM International (European Technical Information Model), l’organizzazione internazionale responsabile per la gestione del modello europeo per le informazioni elettro-tecniche annuncia l’adesione di METEL SRL, la Società che rappresenta lo standard di comunicazione nella filiera elettrica italiana.

Come rappresentante per l’Italia, METEL si unisce agli altri membri europei di ETIM International. In qualità di membro, METEL rappresenterà e si occuperà di segnalare le diverse esigenze e caratteristiche della filiera elettrica italiana.
“La crescente collaborazione tra ETIM International e METEL fornirà una voce italiana nello sviluppo di ETIM”, ha dichiarato Franz Ernst, Presidente di ETIM International. “Questo allineamento renderà il business a livello internazionale più efficiente nel settore elettrico e consentirà anche ad ETIM International di comprendere meglio le esigenze del mercato italiano”.
METEL ha sviluppato ElectroCod, il sistema di classificazione adottato dal mercato italiano.
Nel 2015 METEL ha collaborato con ETIM International per allineare ElectroCod con ETIM per rendere più facile ai produttori condividere i loro contenuti di marketing in tutta Europa. Come sostegno allo Standard – Giorgio Casanova, Direttore generale di METEL farà parte dell’assemblea generale di ETIM International insieme ad Alessandro Guglielmi, EDI Project Leader di Metel. Si occuperanno di sviluppare e gestire un comitato ETIM italiano, composto da produttori e distributori per assistere l’adozione dello standard ETIM, che includerà inoltre operazioni di traduzioni e supporto Tecnico.

Notizie

Eventi

Case History & Tips