Il nuovo ElectroCod 2.0

È con molto piacere che comunichiamo l’acquisizione di ElectroCod, il sistema di classificazione di Filiera, da parte di Metel. Questo evento annuncia l’avvio di un progetto che riteniamo fondamentale per una Filiera moderna in grado di rispondere alle richieste del mercato in continua evoluzione.

Per evidenziare il valore di questo progetto “ElectroCod” diventa “ElectroCod 2.0” con moltissime novità: a cominciare da una rappresentazione ElectroCod 2.0 del mercato aggiornata da FME e ANIE attraverso un gruppo di lavoro specifico (sempre attivo), all’inserimento delle KeyWords per la ricerca dei prodotti, fino al nuovo sito electrocod.metel.it collegato con il Metel Data Pool.

Metel da parte sua ha investito in questo sistema poiché le sue applicazioni si potranno espandere in due principali direzioni :

    • La suddivisione in modo ordinato e condiviso di oltre 1.500.000 di codici articolo presenti sui listini Metel;
    • L’arricchimento di ogni articolo con informazioni specifiche che verranno rese disponibili sulla rete, nei tempi e modi che ogni azienda riterrà più opportuni.

Non è un caso che questa operazione si realizzi nell’Era della Rete e dei BigData, in cui il patrimonio di ogni azienda, i suoi prodotti e i servizi, devono essere comunicati in modo preciso e puntuale ai soggetti corretti.

Metel con i listini e i documenti EDI del ciclo dell’ordine (ordine, conferma dell’ordine, DDT e fattura) rappresenta una Filiera che brilla per la sua lungimiranza.

Con ElectroCod 2.0, Metel potrà offrire ai propri clienti il servizio al passo con le richieste del mercato salvaguardando e massimizzando gli investimenti passati.

Nell’allegato tecnico, che può scaricare di seguito, saranno comunicate le fasi operative dell’adozione di ElectroCod 2.0

 

Accedi al servizio e scarica la documentazione relativa al nuovo ElectroCod 2.0

Notizie

Eventi

Case History & Tips