Nuovo Indice di Qualita’ Metel (Metel iQ)

E’ nato l’indice di Qualità Metel® (Metel®iQ) il cui scopo è quello di aumentare e semplificare la gestione automatizzata del documento LISTINO nella sua completezza, così da incrementare la qualità delle informazioni di base dell’articolo a vantaggio di tutti i dipartimenti aziendali dal reparto codifica agli acquisti, dalla logistica all’amministrazione.

Nell’ottica di aumentare e semplificare la gestione automatizzata del documento LISTINO nella sua completezza, così da incrementare la qualità delle informazioni di base dell’articolo a vantaggio di tutti i dipartimenti aziendali dal reparto codifica agli acquisti, dalla logistica all’amministrazione, Metel srl, con decorrenza primo Ottobre 2010 ha introdotto l’indice di Qualità Metel® (Metel®iQ) relativo al documento Listino.

Per esigenze di logistica legate agli imballi, il Barcode acquisisce una particolare rilevanza e per questo, all’atto della certificazione dei nuovi listini Metel sono richieste le valorizzazioni dei campi a seguire, divenuti obbligatori: Codice Ean13, Barcode confezione, Quantità confezione, Dimensione massima base/diametro, Dimensione minima base, Dimensione altezza e Peso lordo.

L’indice di Qualità Metel® (Metel®iQ) è costituito da 6 parametri che ne definiscono il valore.

Ogni azienda riceverà un Metel®iQ variabile: 10% (valore più basso) e 100% (valore più alto) che esprime la massima espressione della Qualità Certificata Metel®.

L’indice di Qualità Metel® (Metel®iQ) sarà pubblicato dal primo Ottobre 2010 e sarà disponibile sul portale Metel® www.metel.it nella pagina Aziende Integrate.

Come si visualizzerà l’indice di qualità?

L’indice di Qualità Metel® (Metel®iQ) sarà visibile nella scheda delle Aziende Produttrici  nel sito  Aziende Integrate.

 

Notizie

Eventi

Case History & Tips