Intervista a Bernardo Bonetti – Scame Parre spa

Aprile 2011

Cesare Ferretti incontra Bernardo Bonetti – Scame Parre Spa

Vorrei affrontare con Lei il tema della fidelizzazione, come può crescere e se in qualche modo Metel ha dato un contributo in questo ambito.

Ci sono importanti elementi di fidelizzazione all’interno della nostra filiera: dal brand, al servizio, alla qualità del prodotto ma c’è un elemento che ci distingue anche a livello europeo ovvero il nostro processo di gestione dell’ordine attraverso Metel. Nel campo dell’EDI siamo un benchmark per l’Europa, siamo i più evoluti, siamo un esempio chiaro di come si possano sviluppare processi di razionalizzazione. Un aspetto, estremamente importante, è che per la prima volta esiste un’entità di filiera indipendente che collabora con tutti e certifica l’esattezza dei dati per tutti gli operatori. Io credo che la certificazione dei sistema sia uno degli elementi più apprezzati. Il grossista che acquista prodotti da un’azienda integrata in Metel avrà molte più informazioni disponibili, certificate e metterei certificate tra virgolette perché è un elemento davvero importante.

Notizie

Eventi

Case History & Tips