La Versione 021 è effettiva dal 1 Luglio

standard

Dal 1 Luglio 2014 la Versione 021 relativa a Listino e Barcode è effettiva e sostituisce integralmente la versione 020, a cui era stata affiancata dall’inizio del 2014.

Si ricorda che i tracciati sono stati modificati, ma Metel vi permette di mantenere continuità operativa e applicativa rispetto alla precedente versione.

I nuovi tracciati sono diversi dai precedenti per lunghezza record e per l’introduzione e ampliamento relativo a due informazioni: Codice ElectroCod (che diverrà obbligatorio nel momento in cui decadrà la versione 020), e Codice Barcode (diverso da EAN 13).

Metel ha introdotto con il 1 luglio 2014 una classificazione relativa alla certificazione rilasciata da riportarsi sul portale Metel per le aziende integrate e sul PDF di certificazione, come segue:

1. Le aziende certificate di classe A possono essere annoverate tra quelle che hanno: – listino metel 021 contenente l’abbinamento ad ElectroCod almeno per il 98% degli articoli; – listino barcode completo di pesi e volumi almeno al 98% degli articoli del listino Metel.

2. Le aziende certificate di classe B possono essere annoverate tra quelle che hanno: – abilitato ElectroCod e che certificano il tracciato Barcode; – listino metel 021 con meno del 98% degli articoli contenenti l’abbinamento con ElectroCod; – presenza del listino barcode completo di pesi e volumi inferiore al 98% degli articoli del listino Metel.

3. Le aziende certificate di classe C possono essere annoverate tra quelle che hanno: – listino metel 021 con meno del 98% degli articoli contenenti l’abbinamento con ElectroCod; – assenza del listino Barcode.

Notizie

Eventi

Case History & Tips