Laboratorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione

Metel supporta la Ricerca 2010 dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano

L’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano presenta in collaborazione con Smau e ICT4Executive

il Laboratorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione Giovedì 6 Maggio 2010 Padova, PadovaFiere

un’importante iniziativa culturale volta a diffondere sul territorio le competenze e il know-how sviluppato in anni di Ricerca (si veda, per maggiori informazioni www.osservatori.net).

L’iniziativa si colloca all’interno del Progetto Smau Business Roadshow 2010* e si propone di diventare un importante appuntamento, a livello locale e nazionale, per tutte quelle imprese e amministrazioni pubbliche sensibili o interessate al tema della fatturazione elettronica e – più in generale – della digitalizzazione e dematerializzazione dei processi.

Il settore privato e il settore pubblico, infatti, emettono e conservano un’enorme quantità di documenti (amministrativi, tributari, finanziari, ecc.). L’emissione, lo scambio e la conservazione nel solo formato digitale di questi documenti può rappresentare un’importante opportunità di contenimento dei costi e un argomento di particolare interesse per tutte le organizzazioni coinvolte nel ciclo della transazione – siano esse le aziende utenti, il mondo bancario, i fornitori o la Pubblica Amministrazione.

Il Laboratorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione intende offrire alle imprese locali:

  • l’opportunità di usufruire gratuitamente di una mezza giornata di apprendimento e confronto sui principali aspetti legati al tema della fatturazione elettronica, grazie ai contenuti sviluppati, in anni di Ricerca, dall’Osservatorio;
  • l’opportunità di interagire con un qualificato team di esperti relativamente agli aspetti legali, fiscali, normativi e tecnici attinenti ai temi della fatturazione elettronica;
  • la possibilità di conoscere e valutare le opportunità della fatturazione elettronica per la propria azienda, grazie alle metodologie messe a punto dall’Osservatorio (come ad esempio il “Quick ROI Assessment Tool”, che permette di valutare l’ordine di grandezza dei benefici economici e il tempo di ritorno dell’investimento dei progetti di fatturazione elettronica a partire dalle caratteristiche dell’impresa che intende attivare tale progetto);
  • l’opportunità di confrontarsi con qualificati attori del mondo dell’offerta e con le principali associazioni e iniziative di filiera operanti in Italia e impegnate da anni sul tema della fatturazione elettronica.

Il Laboratorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione inizierà a partire dalle ore 9.30, giovedì 6 Maggio 2010 all’interno di Smau Business Padova 2010.

Per proporre la propria candidatura** a partecipare al Laboratorio e registrarsi a Smau Business Padova 2010 clicchi qui.

La partecipazione all’evento è gratuita. Il numero di posti disponibili per partecipare all’incontro è limitato. Le richieste di partecipazione provenenti da aziende o service provider del mondo dell’offerta ICT non saranno prese in considerazione.

*Il circuito itinerante sulle tecnologie digitali a supporto del business rivolto agli imprenditori e ai manager delle piccole e medie imprese italiane. **A valle della verifica di disponibilità dei posti, all’azienda verrà inviata conferma via email dell’effettiva accettazione della richiesta di partecipazione inoltrata.

Notizie

Eventi

Case History & Tips