Metel News 16: l’intervista a Giampaolo Ferrari

Intervista a Giampaolo Ferrari: Qual’è il futuro di Electrocod

 Scarica la versione PDF dell’Articolo

Sono molte le novità che, oltre ad Electrocod, vedono impegnata la Federazione.
Innanzitutto il progetto Communication Warehouse che si pone l’ ambizioso obiettivo di creare, in collaborazione con i Produttori, uno strumento innovativo a beneficio dell’ intera filiera che possa migliorare il flusso di comunicazione tra produzione e distribuzione e dare  vita a tutta una serie di processi “da” e “per”.
In relazione invece ad Electrocod, siamo giunti ad un accordo importante con Anie per cui Electrocod diventerà uno strumento totalmente affidato a Metel con il compito originario di classificare i prodotti per categorie consentendo di produrre dati che non siano riferiti semplicemente al tal fornitore ma nello specifico alla linea di prodotto.
Un’ altra grande novità riguarda il progetto delle statistiche, ambito nel quale risulta necessario e imprescindibile che Distributori e Produttori collaborino al fine di creare un sistema che possa dare le reali quote di mercato di sell in e sell out che, al momento, solo la distribuzione è in grado di proporre.

 

Il fatto di farlo insieme permetterebbe di avere una visione del mercato molto più precisa consentendo a tutti di sapere come ci si sta muovendo, e di avere informazioni dettagliate sui prodotti con una visione per area geografica.
E’ questo un progetto da sempre ritenuto di prioritario interesse per Giampaolo Ferrari che fin dall’inizio del suo mandato ha lavorato affinché si arrivasse ai risultati che ci si augura ora di poter raggiungere.

 

   

 

 

 

 

 

Notizie

Eventi

Case History & Tips