MetelNews 17: l’intervista a Rosario Russo

Servizi e Soluzioni integrati con Metel: presenza, continuità, sviluppo ed innovazione per il mercato di oggi e di domani 

L’intervista a Rosario Russo, Presidente Soluzioni Informatiche

Scarica la versione PDF dell’Articolo

Presentare la propria Azienda richiede sempre uno sforzo notevole perché significa parlare del proprio lavoro, del proprio impegno, dei propri obiettivi, dei risultati raggiunti e delle nuove idee che rappresentano il futuro.
Mi viene in mente un passaggio del libro “Inferno” di Dan Brown, piacevole compagnia di questa arroventata estate: “le decisioni del nostro passato sono le fondamenta del nostro presente”.
Quando ho letto questa citazione non ho potuto esimermi dal tracciare una linea immaginaria per vedere quanto costruito sino ad oggi.
Sfogliando un ipotetico libro dei ricordi, ho potuto apprezzare come quella piccola realtà, nata con la vocazione di produrre software che
potesse semplificare e migliorare l’attività dei nostri Clienti, si è evoluta negli anni, acquisendo nuove risorse e competenze, aumentando la propria visibilità e presenza sul mercato italiano, arrivando ad essere la Soluzioni Informatiche di oggi.
Con oltre 20 anni di attività, siamo diventati leader nel settore informatico per le Aziende di distribuzione di materiale elettrico, per numero di installazioni, numero di transazioni effettuate con il nostro applicativo e fatturato sviluppato dai nostri circa 200 Clienti.
Grazie ad uno staff di oltre 30 persone, e la presenza di sedi e strutture direttamente collegate, situate a Napoli, Roma, Milano, Bari, Catania, Cagliari e Verona, forniamo servizi e soluzioni in ambito Supply Chain su tutto il territorio nazionale.
Operare in un unico mercato consente di conoscerne a fondo le dinamiche, le normative e le relative necessità che, coniugate ai nostri prodotti e ai nostri servizi, diventano punti di forza della Soluzioni Informatiche.
Essere un’Azienda votata ad un unico segmento del mercato ci permette di pensare, progettare e sviluppare soluzioni e servizi che rispondono in modo preciso e mirato a tutte le
richieste dei Distributori di materiale elettrico.
Per questo motivo abbiamo creduto, fin dal suo nascere, nei servizi e nelle soluzioni Metel ed abbiamo compreso i vantaggi che sarebbero potuti derivare dalla loro integrazione con le nostre soluzioni. Ma non solo, abbiamo partecipato attivamente allo sviluppo dello Standard, intervenendo sin dalle prime riunioni tecniche.
Offrire al mercato una soluzione integrata con i servizi Metel, non vuol dire solo offrire un’opportunità alle Aziende del settore elettrico di abbattere i costi di gestione dei documenti legati al ciclo dell’ordine, ma anche di recuperare in efficienza e competitività.
Per raggiungere questi obiettivi, da diversi anni sviluppiamo, miglioriamo ed innoviamo il nostro
software, GADMEL, una soluzione perfettamente integrata con lo Standard Metel.
GADMEL Express 2.0 è Supply Chain, Logistica Avanzata, Business Intelligence, CRM, Commercio Elettronico, Mobile: la soluzione completa per le Aziende di Distribuzione di Materiale Elettrico.
Siamo inoltre l’unica Azienda che, usufruendo del servizio Metel Datapool, è in grado di distribuire ai propri Clienti in modo autonomo ed automatico, tutti i listini dei Produttori
di materiale elettrico.
Tale servizio verifica autonomamente la presenza di nuovi Listini Metel sui nostri server, provvede al download degli stessi sul sistema del Cliente ed effettua, in modo del tutto automatico, tutte le fasi di preparazione ed
elaborazione degli stessi. Si ottiene così, una riduzione significativa dei tempi e di conseguenza una diminuzione dei costi.
Oltre Metel, un altro nostro Partner d’eccellenza è IBM Italia S.p.a, che garantisce presenza, continuità, sviluppo ed innovazione.

 

  Con IBM condividiamo la soluzione software A.C.G. (Applicazioni Contabili Gestionali), nella quale sono concentrate tutte le soluzioni per gestire in modo rapido ed efficiente i processi amministrativi e non solo, in cui convergono i dati aziendali e da cui partono informazioni organizzate vitali per tutti i processi di business, soprattutto per il management.
Quando un Azienda cresce, deve crescere anche la propria piattaforma software e lo deve fare senza traumi ed ulteriori importanti investimenti, questo è possibile solo se alla base ci sono soluzioni scalabili e multi piattaforma, come quelle offerte da Soluzioni Informatiche ed IBM.
Sappiamo che l’Innovazione per un’azienda passa anche attraverso la scelta di un sistema informativo adeguato, effi cace ed efficiente e nell’individuazione di un Partner che la affianchi sposandone obiettivi e metodi e che investa risorse umane ed economiche nella direzione comune.
Per questi motivi innovazione è: SOLUZIONI INFORMATICHE.
Il ruolo dell’imprenditore oggi impone quotidianamente la ricerca di un nuovo modo di intendere l’Azienda, il suo rapporto con il mercato, i Clienti ed i Fornitori.
Noi stiamo investendo costantemente nell’innovazione e nello sviluppo di nuovi Servizi di supporto e di nuove Soluzioni Software, attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, con l’obiettivo di aiutare i nostri Clienti a raggiungere i loro successi.
La nostra attenzione è rivolta anche alla comunicazione: abbiamo rivisitato il logotipo, la corporate identity, a breve verrà pubblicato il nuovo sito internet e abbiamo ampliato i canali
di comunicazione adottando al 100 % i social network.
Oggi più che mai, il nostro nome sintetizza in modo evidente i due cardini del nostro essere Azienda: “Soluzioni” cioè Servizi ed “Informatiche” cioè Software.

 

Rosario Russo
rosario.russo@sisolinf.it
www.sisolinf.it

2013_11_04_MetelNews-17_Intervista_Rosario-Russo

 

 

 

 

Notizie

Eventi

Case History & Tips