Nuovi Servizi METEL sulla Piattaforma WebEDI

A partire dal 9 Gennaio sono disponibili nuovi servizi sulla piattaforma MetelWebEDI che potranno contribuire ad una migliore gestione delle informazioni e facilitare ancor di più l’uso della piattaforma.

 

1)PDF Viewer

Permette la visualizzazione di tutti i documenti EDI in ricezione ed invio in un unico formato leggibile, il PDF.

Con questa innovazione tutti gli operatori dell’azienda interessati al documento potranno visualizzare da web l’EDI senza dover interpellare i colleghi dell’ICT.

Questa innovazione ha il vantaggio di ridurre i tempi di controllo e verifica del documento EDI dall’ordine alla fattura: ad esempio la verifica visiva dell’ordine o della fattura prima che venga caricata sul proprio gestionale. Un’altra applicazione è verificare tempestivamente i contenuti in conformità allo standard Metel.

 

2)Riconciliazione EDI

Permette la ricerca e tracciabilità dei documenti EDI correlati tra di loro: Ordine, Documento di Trasporto e Fattura.

In pratica direttamente dal WEB l’utente può ricercare e visualizzare tutti gli ordini ed i documenti di trasporto contenuti in una fattura, così come può trovare la fattura a cui fa riferimento una bolla o un ordine.

In questo modo è possibile avere un quadro preciso di ciò che è transitato in EDI e cosa invece è stato gestito in modo tradizionale, inoltre è possibile avere una ricerca molto più rapida dei documenti tra loro collegati.

 

3)Tracking scarico documenti:

Implementazione della Raccomandazione n. 94/820/CE: Questo nuovo servizio è fruibile SOLO da coloro che utilizzano il client WebEDI.

MetelWebEDI con questa funzionalità si è reso compliant con la raccomandazione n. 94/820/CE in tema di autenticità e integrità delle trasmissioni EDI a livello Europeo (la tracciabilità del documento) aprendo la possibilità agli utenti di redigere accordi contrattuali tra le parti che riconoscono la fattura EDI quale fattura elettronica a tutti gli effetti.

 

L’Help Desk METEL è a completa disposizione dei propri Clienti per supportarli in ogni servizio descritto.

E’ sufficiente contattare il 02.34536118 interno 1.

Notizie

Eventi

Case History & Tips