Nuovo Manuale Operativo Listino delle definizioni Metel aggiornato a novembre 2011 e indicazioni su Codici CIG e CUP per legge 136/2010 su tracciabilità flussi finanziari

Con il mese di Novembre 2011 è disponibile ed entra in vigore il nuovo Manuale Operativo delle definizioni Metel versione 020 release 1.1 revisione 11.

Le modifiche si sono rese necessarie per accogliere le richieste di mercato che sono state deliberate dal Comitato Tecnico Organizzativo rispetto all’ultimo rilascio, ed in particolare sono state apportate le seguenti modifiche:

In “Specifiche di trattamento per Settore Cavi” aggiunte indicazioni per Distinta Base. Reso obbligatorio il campo TIPO IMBALLO sul Barcode. Aggiornati i valori del campo RECIPROCO, già obbligatorio, sul Barcode.

Ai fini della qualità Barcode:

  • saranno introdotti controlli anche sulla correttezza e presenza obbligatoria di TIPO IMBALLO e RECIPROCO
  • saranno controllati in certificazione, per tutti i listini con decorrenza 2012, la quantità cartone (o quantità di vendita) su Listino in rapporto a quantità confezione su Barcode e relativa coerenza del valore RECIPROCO.

Le modifiche saranno da implementarsi per tutti i produttori sul tracciato barcode riferito al listino prezzi in vigore. Vi ricordiamo che il tracciato Barcode può essere anche inviato separatamente e successivamente rispetto al listino prezzi, comunque entro e non oltre 30 giorni dall’emissione del listino a cui si riferisce. Inoltre si comunica che relativamente all’indice di completezza dell’anagrafica pubblicato sul sito Metel, laddove i campi e valori suddetti non dovessero essere congrui, si indicherà “Imballi Barcode incompleti”.

Questa nuova versione non modifica e non impatta in alcun modo i sistemi EDI attualmente operativi. Il nuovo tracciato è completamente compatibile con le versioni precedenti ed è reperibile sia nell’area pubblica, sia nell’area riservata del sito Metel.

Per qualsiasi informazione potete rivolgervi al Supporto Tecnico Metel scrivendo una email all’indirizzo metel@metel.it oppure telefonando al +39.02.34536118

Potete visualizzare le specifiche tecniche scaricando il documento PDF di seguito riportato.

Notizie

Eventi

Case History & Tips