Informazioni tecniche inerenti l’accordo ANIE-AICE/FME per quanto riguarda il sistema DTC (denominazione tecnica cavi).

Avrete sicuramente ricevuto informazione dell’iniziativa ANIE-AICE/FME che promuove un incentivo importante per l’adozione del sistema DTC al fine di sviluppare il traffico EDI del ciclo dell’ordine.

Inoltre questa importante iniziativa permetterà ai grossisti e ai produttori di passare da un costo del ciclo dell’ordine di 59€ a 10€.

Metel è stata identificata dalle associazioni e federazioni quale strumento operativo per realizzare la promozione.

Dal punto di vista tecnico vi riassumo di seguito i passi necessari per ottenere la certificazione di Metel:

  1. Il personale dell’Help Desk è a vostra disposizione (02 34536118, metel@metel.it) per fornirvi le modalità operative e tecniche che in sintesi consistono nell’invio a Metel di ordini di prova per tutti i produttori con i quali vorrete ottenere l’incentivo. Gli ordini dovranno contenere il codice del produttore (sigla marchio+codice) presente nel sistema DTC (denominazione tecnica cavi). Dopo la certificazione vi invito a verificare l’apertura delle relazioni con i vostri Produttori dopo di che potrete iniziare a spedire via MetelWebEDI gli ordini in formato Metel. Riassumendo, per i grossisti già attivi con il MetelWEBEDI questa operazione si riduce alla sola certificazione e all’eventuale apertura delle relazioni.
  2. Metel seguirà attraverso una procedura sviluppata ad hoc le indicazioni contenute nell’accordo ed evidenzierà eventuali incongruenze contenute nell’ordine Metel con le conseguenze del caso. In poche parole non è possibile mantenere la certificazione se il flusso dei documenti non è coerente con le regole definite nell’accordo.
  3. Le aziende certificate col sistema servizio cavi/ordine saranno pubblicate sul sito Metel nell’area aziende integrate che è raggiungibile dalla home page del sito www.metel.it cliccando su aziende integrate, poi su distributori e attivando il tasto ricerca selezionando l’etichetta Servizio cavi/ordine.
    Una più ampia descrizione del sistema DTC e di quanto ho tecnicamente descritto la trovate sul sito www.metel.it cliccando al seguente indirizzo http://metel.it/standard_metel/sistema_dtc/

Questa iniziativa vi permetterà di ottenere ulteriori vantaggi operativi e di efficienza oltre che di convenienza economica che in questo periodo economico/finanziario rappresenta sicuramente una risorsa importante da non trascurare.

Colgo l’occasione per porgervi i miei migliori saluti ricordandovi che il team Metel rimane a vostra disposizione per tutti gli approfondimenti del caso

Giorgio Casanova

Notizie

Eventi

Case History & Tips