Nel listino vengono indicati solo gli articoli gestiti. I codici che dovrebbero avere stato prodotto 2/9 sono tolti dal listino.
È evidente che c’è una gestione dello stato prodotto da quando è inserito (1 = nuovo) a quando viene annullato ( valore 9). A riguardo del suo utilizzo : – 1 nuovo prodotto- 2 prodotto in esaurimento e in via di annullamento- 3 prodotto gestito a magazzino- 6 prodotto a commessa, producibile su ordine- 7 articolo a commessa in via di esaurimento e in via di annullamento- 9 prodotto annullato.Ogni prodotto introdotto nel listino prezzi e classificato come nuovo (1) deve riportare in apposito record del tracciato Barcode (vedi tracciato righe) la data di introduzione; tale data rappresenta il riferimento per la formulazione di ordini di acquisto per quel codice. Ogni prodotto eliminato dall’assortimento del produttore deve essere contrassegnato necessariamente con lo stato 2 (in esaurimento) nel listino prezzi precedente a quello dal quale sarà annullato. Gli articoli annullati devono riportare il prezzo presente sull’ultimo listino valido.