Workshop Metel & Soluzioni Informatiche 14 Maggio

Metel ha organizzato con Soluzioni Informatiche un workshop tecnico rivolto ai produttori il prossimo 14 Maggio alle 10.30 al Novotel di Milano Linate , in via Mecenate 121 con tema:

“L’integrazione dell’EDI con il NON EDI”

Agenda:

H: 10.00 – Registrazione partecipanti e welcome coffee

H: 10.30 – Saluti, ringraziamenti e inizio lavori

Giorgio Casanova ci offre la visione di quello che significa dematerializzazione nel contesto della nostra filiera. Fenomeni prevedibili ma sottovalutati propongono una riflessione sulla necessità di adeguarsi alla digitalizzazione come nel caso della fatturazione elettronica verso la PA che si amplierà a breve nel B2B.

Alessandro Fogliani e Paolo Dotto di FOGLIANI SPA ci mostreranno con una LIVE DEMO, i benefici ottenuti e ottenibili dall’uso dei Web Services Metel.

Soluzioni Informatiche – Certified Partner Metel – ci presenterà IQPRO – proposta innovativa per l’aggiornamento delle informazioni sui prodotti partendo dal listino Metel.

Metel approfondirà quindi il servizio Web Service, soprattutto verso le anagrafiche articoli dove il prodotto PDF2EDI  può essere applicato ai manuali e ai siti web che espongono le schede prodotto: vedremo quindi l’esempio di DISANO.

Il PDF2EDI è uno strumento adattabile anche al ciclo dell’ordine: vedremo come si può applicare a casi di successo nel trasformare ordini in PDF in ordini Metel.

Queste tecnologie saranno inserite nel contesto MyMetel, la soluzione che permette di collegare aziende EDI con aziende NON EDI.

 

H:12.00 – Prossimi steps, saluti e conclusioni

H:12.30 – Light Lunch

Notizie

Eventi

Case History & Tips