MetelNews 13 – Speciale Evento Metel 13-14: Apertura dei lavori di Giorgio Casanova

Ho atteso a pubblicare il numero 13 del MetelNews dedicato all’Evento Metel 2012, perchè come i grandi vini, è stato ricco di emozioni, colori e sensazioni.

Per questo motivo ho pensato che, come i grandi vini, avesse bisogno di decantare, per poterne apprezzare ancora di più ogni sfumatura.

Ci sono cose che si possono raccontare ed altre che, necessariamente, devono essere vissute in prima persona.

L’Evento Metel 2012 rientra tra queste.

Un’alternanza di sensazioni forti e stupore.

La presa di coscienza di ciò che è stato fatto e di quello che si può ancora fare.

Il successo di un Evento dipende dal valore che le persone gli attribuiscono e dal valore delle informazioni espresse.

Il successo dell’Evento Metel 2012 è dipeso dalla conferma e riconoscimento del valore delle soluzioni e servizi erogati da Metel a tutta la filiera sia che si parli di Agenti, che di Distributori e Produttori.

È emersa dalle diverse testimonianze la voglia di fare squadra, di andare oltre le logiche territoriali e di competizione.

Quello che mi ha stupito ed entusiasmato è stato che tutti i partecipanti, sia quelli sul palco che le centinaia di persone presenti in sala, hanno ribadito ed invocato a gran voce lo slogan del 2011: Passare da Business Competition a Business Collaboration.

Questo indica una condivisa visione globale di fare sistema.

Finalmente le aziende italiane (almeno quelle del nostro comparto) capiscono che per andare oltre la crisi è necessario percorrere una parte di strada insieme.

Ognuna con le proprie specificitá che la caratterizzano e la differenziano dalle altre ma come elemento fondamentale di un ecosistema che sempre più sta creando le proprie regole per vivere in modo simbiotico.

Dicevo in apertura di questa mia breve riflessione che il valore di un evento sta anche nel valore delle informazioni espresse.

Bene. Posso dire che dalla postazione privilegiata di cui ho goduto, quale moderatore, stando sul palco ho potuto leggere sui volti dei nostri ospiti, coinvolgimento ed interesse che si sono trasformati in positiva sorpresa durante la dimostrazione live del nuovo servizio Metel WebService alla quale hanno partecipato le persone di MEF e che qui ringrazio pubblicamente.

 

News

Events

Case History & Tips