Home / About
METEL – acronimo di Materiale Elettrico Telematico, nasce nel 1993 con l’obiettivo di offrire al mercato la standardizzazione delle procedure di creazione e gestione dei documenti legati al ciclo dell’ordine. La società fa riferimento alla tre associazioni di categoria, che partecipano agli organi di governance.
Sistemi di integrazioni con tutti i gestionali ed i formati sul mercato, gestione fatturazione elettronica b2b ed invio a conservatore agid, MOP - configuratore
Presidente: Carlo Scarlata
Vicepresidente: Alessandro Fogliani
Patrizia Disano
Salvatore Moria
Davide Orabona
Ettore Pelli
Guido Barcella
Ezio Galli
Rudi Marconi
Marco Zambelli
Giorgio Festinese
Aumentare il flusso EDI significa migliorare la velocità, la precisione e l’affidabilità dell’informazione scambiata lungo la filiera. Il Metellino d’oro è un’iniziativa di comunicazione e promozione aperta a produttori e grossisti, suddivisi in tre fasce di appartenenza rispetto al numero di ordini EDI gestiti.
Leggi il regolamento +EDIMetel è rappresentante italiano di ETIM International, con l’obiettivo di implementarne l’adozione nel mercato italiano.
Leggi il regolamento +EDIMetel è partner dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione, punto di riferimento d’eccellenza in Italia per l’ attività di ricerca, comunicazione e informazione. Nato nel 1999, è parte degli Osservatori Digital Innovation che affrontano tutti i temi chiave dell’Innovazione Digitale nelle Imprese e nella PA. Partecipa inoltre al Forum italiano Fatturazione Elettronica e eProcurement, istituito per decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze nel 2010.
Leggi il regolamento +EDIMetel, pur essendo una piccola realtà, non ha mai smesso di crescere, sin dall’inizio della sua attività. Invia la tua candidatura spontanea a comunicazione@metel.it
Scopri le posizioni aperte