Home / About

Azienda

La storia di Metel

METEL – acronimo di Materiale Elettrico Telematico, nasce nel 1993 con l’obiettivo di offrire al mercato la standardizzazione delle procedure di creazione e gestione dei documenti legati al ciclo dell’ordine. La società fa riferimento alla tre associazioni di categoria, che partecipano agli organi di governance. 
Sistemi di integrazioni con tutti i gestionali ed i formati sul mercato, gestione fatturazione elettronica b2b ed invio a conservatore agid, MOP - configuratore

Metel è lo Standard di filiera.

Il CDA Metel è composto da:

Presidente: Carlo Scarlata
Vicepresidente: Alessandro Fogliani

Patrizia Disano
Salvatore Moria
Davide Orabona
Ettore Pelli

Guido Barcella
Ezio Galli
Rudi Marconi
Marco Zambelli

Giorgio Festinese
Arturo de Matteo

Progetti:

Il Metellino d’Oro e il +EDI

Aumentare il flusso EDI significa migliorare la velocità, la precisione e l’affidabilità dell’informazione scambiata lungo la filiera. Il Metellino d’oro è un’iniziativa di comunicazione e promozione aperta a produttori e grossisti, suddivisi in tre fasce di appartenenza rispetto al numero di ordini EDI gestiti.

Leggi il regolamento +EDI

Etim International

Metel è rappresentante italiano di ETIM International, con l’obiettivo di implementarne l’adozione nel mercato italiano.

Leggi il regolamento +EDI

Spingere l’Italia verso l’innovazione digitale

Metel è partner dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione, punto di riferimento d’eccellenza in Italia per l’ attività di ricerca, comunicazione e informazione. Nato nel 1999, è parte degli Osservatori Digital Innovation che affrontano tutti i temi chiave dell’Innovazione Digitale nelle Imprese e nella PA. Partecipa inoltre al Forum italiano Fatturazione Elettronica e eProcurement, istituito per decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze nel 2010.

Leggi il regolamento +EDI

Staff

  • Direttore Generale: Giorgio Casanova
  • Responsabile sviluppo e delivery dei servizi: Alessandro Guglielmi
  • Amministrazione e controllo: Luana Mazzucco
  • Amministrazione e controllo: Jessica
  • Sales Agent & Communication: Francesca Bruschi
  • Sales Agent & Communication: Alessandra Girotto
  • DevOps engineer: Adriano Fabbris
  • DevOps engineer – DPO: Ernesto Ferrari
  • DevOps engineer: Giorgio Sale
  • Assistenza tecnica e qualità: Roberto Gravellini
  • Assistenza tecnica e qualità: Monica Caimi
  • Assistenza tecnica e qualità: Angelo Ferrari

Profilo: Communication and Promotion Officer

Stiamo cercando una persona da aggiungere al nostro organico stabilmente per migliorare la comunicazione e la promozione dell’azienda e dei suoi servizi. Il candidato/a deve avere ottime capacità relazionali, con un carattere estroverso e con la predisposizione ad ascoltare ed imparare oltre che a trasferire verso i colleghi le proprie idee e proposizioni. È sicuramente apprezzato lo spirito di iniziativa e la propensione a comunicare sia digitalmente che in presenza verso colleghi e clienti.

Conoscenze richieste:

  • buona conoscenza della lingua inglese
  • ottima conoscenza dei maggiori social media
  • conoscenza del mondo informatico
  • esperienza di almeno 1 anno in un ruolo simile

La figura verrà inserita inizialmente nel team commerciale e avrà il compito di:

  • organizzare webinar o simposi digitali in collaborazione con aziende esterne che si occupano di promozione e comunicazione
  • organizzazione di eventi aziendali in presenza interfacciando tutti fornitori coinvolti nelle attività di organizzazione
  • gestire il piano comunicazione annuale
  • campagne marketing specifiche
  • newsletter di settore
  • gestione dei social media aziendale
  • sviluppo dei contenuti di una APP aziendale

Il confronto continuo con i reparti aziendali: Commerciale, Help Desk, Sviluppo Software e Amministrazione dovrà essere costante in modo da recepire tutte le notizie che debbono essere divulgate a clienti e prospect.

Inquadramento iniziale:

Assunzione a tempo determinato di 1 anno con possibilità di passaggio a tempo indeterminato prima della scadenza naturale, periodo di prova di 3 mesi, 8 ore lavorative, livello C3 metalmeccanico.

Benefit aziendali:

  • auto nella forma pool (condivisa con i colleghi) solo per trasferte lavorative
  • computer aziendale
  • telefono aziendale
  • ticket restaurant 
  • orario elastico, ingresso 8.30-9.30 uscita 17.30-18.30

Per candidarti invia il tuo CV all'indirizzo commerciale@metel.it