Home / About
METEL – acronimo di Materiale Elettrico Telematico, nasce nel 1993 con l’obiettivo di offrire al mercato la standardizzazione delle procedure di creazione e gestione dei documenti legati al ciclo dell’ordine. La società fa riferimento alla tre associazioni di categoria, che partecipano agli organi di governance.
Sistemi di integrazioni con tutti i gestionali ed i formati sul mercato, gestione fatturazione elettronica b2b ed invio a conservatore agid, MOP - configuratore
Presidente: Carlo Scarlata
Vicepresidente: Alessandro Fogliani
Patrizia Disano
Salvatore Moria
Davide Orabona
Ettore Pelli
Ezio Galli
Rudi Marconi
Marco Zambelli
Paolo Ferrari
Giorgio Festinese
Arturo de Matteo
Aumentare il flusso EDI significa migliorare la velocità, la precisione e l’affidabilità dell’informazione scambiata lungo la filiera. Il Metellino d’oro è un’iniziativa di comunicazione e promozione aperta a produttori e grossisti, suddivisi in tre fasce di appartenenza rispetto al numero di ordini EDI gestiti.
Leggi il regolamento +EDIMetel è rappresentante italiano di ETIM International, con l’obiettivo di implementarne l’adozione nel mercato italiano.
Leggi il regolamento ETIM AWARDSMetel è partner dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione, punto di riferimento d’eccellenza in Italia per l’ attività di ricerca, comunicazione e informazione. Nato nel 1999, è parte degli Osservatori Digital Innovation che affrontano tutti i temi chiave dell’Innovazione Digitale nelle Imprese e nella PA. Partecipa inoltre al Forum italiano Fatturazione Elettronica e eProcurement, istituito per decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze nel 2010.