Home / Comelit insieme ai distributori per affrontare le sfide della Rivoluzione Digitale

Comelit insieme ai distributori per affrontare le sfide della Rivoluzione Digitale

blog

Comelit insieme ai distributori per affrontare le sfide della Rivoluzione Digitale

  • 29711/2021

Qualsiasi sia il contesto, l’obiettivo primario di Comelit è sempre quello di porre l’attenzione sui bisogni dei clienti per facilitarne il lavoro quotidiano. In questo specifico ambito, Comelit si inserisce in modo professionale per aiutare la filiera ad essere competitiva nelle nuove sfide digitali, in Italia ma anche all’estero.

Olanda, Germania e Belgio si avvalgono ormai da anni di ETIM, uno standard internazionale che consente di classificare i prodotti secondo un formato condiviso dalle realtà della filiera elettrica: su questa scia e in netto anticipo rispetto al trend italiano, grazie al supporto del Management aziendale e di nuove risorse dedicate, Comelit in pochissimo tempo ha realizzato uno standard Etim completo in ogni sua parte.

L’attenzione da parte dell’azienda alle necessità dei propri clienti si è tradotta concretamente nell’aggiornamento di tutti i dati per oltre 3.000 prodotti: per riuscire in questa ambiziosa missione Comelit si è avvalso di Metel, principale player nella gestione dello scambio di informazioni tra produttori e distributori all’interno della filiera e referente ETIM per l’Italia. Molteplici i vantaggi: scelta facilitata dei prodotti da parte dei professionisti attraverso le piattaforme digitali dei distributori, automazione dei processi con conseguente diminuzione di lavoro manuale, abbattimento degli errori e risparmio di tempi e costi. 

In altre parole, si beneficia di un miglioramento della gestione e dell’efficienza di flow e comunicazione, così da facilitare il percorso degli attori all’interno della filiera.

Un fondamentale punto di partenza per costruire asset strategici per lo sviluppo di un business chiamato a cogliere sfide della Rivoluzione Digitale sempre più complesse, sfruttandone appieno le opportunità.