In data 10 giugno si è tenuto il nostro webinar Listino Metel 022, che ha riunito più di 190 partecipanti fra produttori e grossisti per presentare questa nuova versione del tracciato Metel. L'evento si è focalizzato sulle novità introdotte dal Listino Metel 022 e sul mostrare ai partecipanti la sua implementazione sui diversi servizi Metel.
I punti salienti del webinar Listino 022
Durante la sessione, sono intervenuti Giorgio Casanova - CEO - e Alessandro Guglielmi - ICT Operations Manager. Tra i punti salienti discussi, emergono:
- interoperabilità: la versione 022 nasce per interoperare tra le diverse filiere, aggiungendo/modificando alcune informazioni che erano specificatamente create per la filiera dell’elettrico. Non sostituisce le versioni precedenti.
- univocità: importanza dell’ introduzione del codice univoco METCOD per la tracciabilità del codice prodotto. Questo codice non viene utilizzato sui documenti commerciali ma serve ad identificare in maniera univoca quel codice articolo del produttore in ogni processo aziendale.
- certificazione: deposito del brevetto per la generazione del METCOD e rafforzamento della proprietà intellettuale attraverso l’utilizzo di una TARGA che certifica che quel listino proviene da Metel..
Conoscenze acquisite dal webinar Listino 022
I partecipanti hanno avuto l'opportunità di interagire direttamente con i relatori attraverso la chat. Attraverso il questionario di feedback hanno espresso apprezzamento per i contenuti del webinar, fornendo alcuni spunti di miglioramento per i prossimi appuntamenti.
Le informazioni veicolate durante il webinar sono state uno strumento per:
- il produttore: per acquisire consapevolezza sull’esistenza di questo nuovo tracciato, che permette di fornire informazioni più dettagliate e complete sui propri prodotti, e come adottare la versione più adatta per le sue esigenze.
- il grossista: essere in grado di recepire e gestire tutte le particolarità che emergono dalle filiere limitrofe a cui i grossisti del materiale elettrico si stanno dedicando. Fornire uno standard di riferimento ai produttori delle filiere limitrofe per integrare agevolmente queste caratteristiche.
Rivivi il webinar Listino 022
Se hai perso l'opportunità di partecipare in diretta, puoi rivedere i contenuti del webinar qui di seguito:
Introduzione al webinar Listino 022
Demo ciclo del Listino 022
Rimani sintonizzato per i nostri prossimi eventi e risorse!
Vuoi approfondire? Prenota un appuntamento qui.